Care lettrici e lettori fedeli, il conteggio di Net-parade,ogni mese, parte da zero. E' mia intenzione posizionare il mio BLOG nel punto più alto possibile delle classifiche. Per farlo ho bisogno del vostro aiuto. Cliccate sul banner qui sopra. Non occorrono dati personali, basta cliccare su "sì, confermo il voto"...SI PUO' FARE OGNI ORA! GRAZIE!

mercoledì 21 ottobre 2015

21/10/2015 Mercoledì mattino... E' ora di parlare di "Un posto sicuro"...

Buon giorno...

Eh...lo so...non siete più abituate/i a leggere i miei POST...
La mia vita di BLOGGER è cambiata... Da quando sono andato via da Casale Monferrato...dalla mia città...dalle mie allieve...dai miei allievi...nulla è più uguale a prima...neppure queste pagine...
Ora scrivo solo quando ho qualcosa da dire in merito alla mia attività musicale...
Oggi c'è davvero qualcosa di importante da scrivere... Oggi inizio a parlarvi di "Un posto sicuro"...
No, signora (eccola...la cara signora BISBETICA! Non la incontravo da mesi... Appena riprendo a scrivere...ZAC...eccola! Non nego mi faccia piacere)...
Dicevo...no signora! Non ho scritto "un POST sicuro"...non parlo di BLOG...parlo di grande cinema...e parlo di UN POSTO SICURO, il film di Francesco Ghiaccio...
Sono passati quattordici mesi da quel 9 luglio 2014 in cui il regista  Francesco Ghiaccio e l'attore Marco D'Amore convocarono una conferenza stampa nella sala delle lunette a Casale Monferrato con la quale comunicavano il quasi imminente inizio delle riprese del loro film...
Da quel giorno molte cose sono cambiate, si sono evolute... E' arrivata una grande casa di produzione, l'Indiana Production, che ha deciso di investire sulla sceneggiatura grandiosa di Francesco Ghiaccio e Marco D'Amore... Quell'idea, destinata a essere realizzata con una faticosa autoproduzione, è così volata sempre più in alto, sorretta da un cast d'eccezione, da operatori, in ogni settore, di grandissimo spessore...guidata da mano e mente fervide e decise...quelle di Francesco Ghiaccio, alle prese con la sua opera prima eppure così saldamente ancorato ai suoi nervi da fare invida a cineasti "navigati" e acclamati...
Ho taciuto in tutti questi quattordici mesi per l'enorme rispetto, affetto e stima che provo nei confronti di Francesco... Non volevo "bruciare" le tappe...parlare, scrivere, prima di lui...prima dei canali ufficiali del film...
Ora, dopo la pubblicazione di qualche giorno fa delle prime notizie sulla pagina FACEBOOK del film, e dopo aver letto il bell'articolo su La Stampa di ieri, mi sento finalmente autorizzato a dare la "mia notizia"... 


Sì...sono io l'autore della colonna sonora di "Un posto sicuro"... Le note sono le mie, sono uscite prima ancora dal mio cuore che dalla mia mente... Sono note intrise di amore, di riconoscenza...ma anche di dolore...provato tante volte per quella città, Casale, e per le sue "vittime" innocenti... Sono note nate stando ore, fianco a fianco, con Francesco Ghiaccio (che ringrazio di cuore per avermi coinvolto in un'impresa così grande) e Marco D'Amore...prima del primo CIACK...sceneggiatura alla mano...
Quando sono state girate le prime scene, le note della colonna sonora volteggiavano già nell'aria e hanno, in qualche modo, guidato anche i gesti e i movimenti degli attori...
Altre sono nate dopo, accompagnate dalle splendide parole e dalle immagini meravigliosamente toccanti del film...
Uno scambio osmotico sul binario delle infinite emozioni che "un posto sicuro" sa infondere in chi lo guarda...
A questo punto vi parlerò molto del film...ogni volta che avrò qualcosa di nuovo da aggiungere...
Vi racconterò la storia della nascita di un capolavoro che nessuna/o di voi potrà/dovrà perdere...
Il 3 dicembre uscirà in tutti i cinema d'Italia... Non fatevi sfuggire  questa opportunità...tornerete a casa cariche/i di emozioni forti e imperiture...
A presto, dunque...statene certe/i...

Buona giornata...



Nessun commento:

Posta un commento