Care lettrici e lettori fedeli, il conteggio di Net-parade,ogni mese, parte da zero. E' mia intenzione posizionare il mio BLOG nel punto più alto possibile delle classifiche. Per farlo ho bisogno del vostro aiuto. Cliccate sul banner qui sopra. Non occorrono dati personali, basta cliccare su "sì, confermo il voto"...SI PUO' FARE OGNI ORA! GRAZIE!

venerdì 30 novembre 2012

30/11/2012 Venerdì pomeriggio... Questa sì che è vita...artistica...

Buon pomeriggio...

Non posso non raccontarvi qualcosa di questi miei due giorni savonesi... Ho da poco terminato il concerto mattutino per le scuole... Che dire... il piccolo ma splendido Teatro Sacco, del 1700, era gremito di studenti... Alunni delle scuole medie, molti dell'indirizzo musicale, alunni delle superiori...soprattutto dell'Istituto Nautico...

Guardate che meravigli di POSTo...






Con me il caro socio e amico Claudio Gilio...che ha eseguito tre brani nel corso di questo che non è stato un semplice concerto ma un incontro con questi giovani...attenti...e partecipi... 


Per me è stato facile... Non ho fatto nient'altro che fare ciò che faccio tutti i giorni con le mie allieve di Casale Monferrato... Raccontare la Musica attraverso i suoni, le parole e le emozioni....

Trattandosi di studenti minorenni non posso pubblicare le foto "leggibili"...accontentatevi di questa "macchia di colore e di vita"... E fidatevi di quello che vi racconto io... E' stata una mattinata fantastica!




In questi due giorni le mie due anime, quella dell'insegnante e quella del musicista, hanno convissuto perfettamente... Questa mattina con l'incontro con i ragazzi delle scuole savonesi... Ieri con il lavoro con i giovani musicisti dell'Accademia... Anche in questo caso, io e Claudio Gilio, ci siamo occupati di far crescere la Musica che già è ben viva dentro questi giovani studenti... E lo abbiamo fatto con il mezzo più semplice... La Musica d'insieme!
Come per l'evento del mattino pubblico scatti della seria "vedo e non vedo"... Sono certo che, pur nella "vaghezza" rendano l'idea della bellezza artistica del fare Musica insieme...e a tutte le età...







C'è qualcosa di meglio per me di questo? Non credo proprio... Ora vi saluto... Vado a studiare per il concerto di questa sera...

A dopo...

1 commento:

  1. Bellissima iniziativa!
    I giovanissimi sono il nostro futuro e tu sei un "mago" nel coinvolgerli. Bravo! e complimenti anche a Claudio per la splendida idea. Salutalo da parte mia.

    RispondiElimina